Home / Tendenze e Consigli / Guida per affrontare il tuo viaggio a New York

Guida per Affrontare il tuo Viaggio a New York

Tempo di Lettura: 5 minuti

Dopo aver guardato depliant hai trovato l’ispirazione giusta per il tuo prossimo viaggio? hai deciso di prenotare il tuo viaggio verso gli Stati Uniti? Dopo aver raccolto le tue idee, hai iniziato a chiederti se qualche amico, conoscente o collega, ha già affrontato un viaggio verso New York?

Ebbene, sei decisamente capitato sulla guida giusta al momento giusto: di seguito, infatti, ti spiegherò come affrontare il viaggio a New York in modo molto semplice utilizzando le informazioni che metterò a tua disposizione. Non preoccuparti, se seguirai i miei suggerimenti, riuscirai ad affrontare il tuo soggiorno ottimizzando il poco tempo che hai a disposizione.

Dunque, cosa stai aspettando? Mettiti bello comodo, ritagliati qualche minuto di tempo tutto per te e segui alla lettera le istruzioni che sto per fornirti: sono sicuro che, al termine di questa guida, sarai perfettamente in grado di affrontare il viaggio avendo già le idee chiare su cosa fare. Detto ciò, non mi resta che augurarti buona lettura e, soprattutto, buona permaneza nella grande mela!

Il volo diretto con Alitalia da Milano Malpensa a New York prevede circa 8 ore di volo. Il fuso orario con New Yok prevede una differenza di 6 ore.

Quando si arriverà in aeroporto a New York si troverà un pò di coda ai controlli. Ogni persona al suo arrivo viene fotografata e successivamente si prendono le impronte digitali. Al termine dei controlli bisogna attendere il taxi con destinazione hotel. La tariffa è fissa per tutti 45 dollari piu altri 5. Si consiglia di chiedere sempre il prezzo della corsa prima di salire.

Abbiamo soggiornato all'Hotel Hilton Garden 35^ strada 5^ avenue. Camera funzionale con tutte le comodità: tv, climatizzazione, forno microonde, ferro e asse da stiro. La colazione non è compresa.

PRINCIPALI ATTRAZIONI DA VISITARE A NEW YORK

1) Empire State Building di 86 piani. 1° ascensore fino al piano 80 e 2° ascensore dal piano 80 fino al piano 86. Lo spettacolo è mozzafiato. E' consigliabile visitarlo call'imbrunire cosi da poter vedere la città.

2) Grattacielo Top of the Rock di RockFeller di 70 piani da dove si può vedere la grandezza del Central Park. Vicino da visitare c'è la cattedrale di San Patrizio.

3) Visitre il quartiere di Broadway animatissimo dal brulicare di persone e da megaschermi giganti che promuovono spettacoli teatrali. E' possibile vedere ad esempio musical come "Wide Side Story". Gli spettacoli hanno inizio generalmente a partire dalle ore 19.

4) Il ponte di Brooklin cotruito nel 1875. Si può percorrere a piedi ed è un'eseperienza emozionante. E' possibile sedersi su qualche panchina e ammirare il panorama.

5) La Statua della Libertà e Ellis Island da raggiungere col battello. Conviene acquistare il biglietto per vederli entrambi. Si consiglia di partire la mattina presto per la visita. Sono previsti controlli per salire sulla statua con lunghe code. E' possibile arrivare fino ai piedi della Statua della Libertà. In cima, in prossimità della corona, c'è un ristorante ma deve essere prenotato con largo anticipo. Terminata la visita alla statua si può andare su Ellis Island. In questa piccola isola, venivano "accolti" tutti gli emigranti che arrivavano da tutte le parti del mondo per cercare fortuna.

6) Fra le mete da visitare ci sono Wall Street, Ground Zero, Quartiere China Town e Little Italy dove sono presenti molti ristoranti e pizzerie.

7) E' possibile visitare il Palazzo delle Nazioni Unite. Vengono formati gruppi in base alla nazionalità. La visita è interessante perchè toccano i temi della fame nel mondo e le mine a forma di giocattolo che colpiscono i bambini.

8) E' possibile visitare Madison Square Theatre che è il tempio dei concerti, incontri boxe, pallacanestro, hockey con annesso museo con fotografie, coppe e cimeli.

9) Il Central Park per passare qualche ora in relax in mezzo al verde.

10) Se rimane tempo ci sono i musei come il MOMA ovvero il Museo di Arte Moderna che si trova alla 57^ strada. Sono esposte fotografie, sculture e quadri di Picasso, De Chirico, Cezanne e tanti altri.

11) Lo shopping, per chi lo desidera, si trova sulla 5^ strada. Le firme sono le più note come Tiffany, Gucci, Prada tanto per nominarne qualcuna.

Per tutti gli spostamenti, o almeno per la maggior parte, la metropolitana é il mezzo più utilizzato all'interno della grande mela.

Per mangiare ci sono locali per tutti i gusti e tutte le tasche come anche fast food Mc Donald, Burgher King, Brasserie, Catene Italiane, Self Service dove si possono trovare ottime pizze, primi e secondi. Lungo le strade si incontrano venditori ambulanti che propongono hot dog, frutta e bibite.

L'assicurazione per la copertura delle eventuali spese mediche è consigliata. Il premio da corrispondere, limitato al solo periodo di soggiorno, prevede cifre accessibili. In caso contrario bisognerà provvedere a pagamento della prestazione mediante contanti o carta di credito. Si consiglia di farla includere nel pacchetto viaggio al momento della prenotazione.

Hai letto:Guida per affrontare il tuo viaggio a New York

Ti è piaciuta questa guida? se preferisci vai a Leggi Tutte le Guide